FBC BAR II (NOW OPENED)

Tutto ciò che non riguarda le altre categorie del forum, svago, passatempi e discussioni libere

Re: FBC BAR II (NOW OPENED)

Messaggioda Laura » mar 19 lug 2011, 22:27

Ciesse Engineering ha scritto:Non sono un cinquecentista, ma da anni preparo macchine da rally e da pista. Posso assicurarvi che cappottare è più facile di quello che sembra! Con QUALUNQUE auto di derivazione stradale! Ora che la 500 0 la Panda nuova non tengano lo dici te, mia cara Laura, ma se apri un giornale di rally le Panda le vedi, eccome se le vedi! E vanno anche forte! Ottimo telaio, sospensioni giuste, carreggiata abbastanza larga, le basi ci sono!! Poi se ci metti mano diventano dei bei giocattoli!
Perciò prima di sentenziare...guardarsi inrorno! ;)
Tengo a precisare che non sono possessore ne di 500 ne di Panda, ma avendone preparate diverse, conosco il potenziale e le prestazioni! NOn voglio innescare polemiche, ma non mi piacciono i "giudizi da amaro al bar". :)

Non voglio certo togliere la parola a chi ne sa più di me, ma permettimi di rimanere con un forte dubbio..
se poi le macchine da pista (vedi dtm etc) son tutte larghe e basse un motivo (compresa l'aerodinamica) ci sarà pure..
ma non voglio certo innescare una polemica, specie su un forum di "prodotti" Fiat, dove anche se si riscontrasse un problema su queste auto si tapperebbe un occhio
ciao!

ps e poi nei rally corrono le Grande Punto, non le 500 e Panda! (a meno che i rally da voi non li facciamo sui rettilinei, allora..)
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Messaggioda clatro » mar 19 lug 2011, 22:36

A vedere il filmato la 1 panda si cappotta perchè è salita con la ruota anteriore su un'altra auto.
Gli ha fatto da trampolino.
Ma queste cose succedono anche in F1.

La seconda 500 non si capisce perchè cappotta... :mah:
...sembrerebbe che si cappotta da sola ... :sure: ...ma non è certo perchè viene inquadrata già a cappottamento avvenuto.
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico

Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Messaggioda Ciesse Engineering » mar 19 lug 2011, 22:37

Per la carità, ognuno ha le sue opinioni. E io da "esterno" ho le mie! Comunque, per la cronaca, le punto che corrono nei rally sono le S2000 e, con l auto di origine, non hanno nulla in comune, visto che sono 2000 cc, 4 ruote motrici, ecc. ecc. , mentre le cinquecento R3T e le panda KIT son strettamente derivate di serie, cioè hanno il motore della 100HP preparato, assetto su bracci originali e scocca non modificata.
Io le ho provate e appena posso una garetta con la Panda vedrò di farla, anche se la mia ragazza vuol farla con la Seicento Kit (altro mezzo davvero performante pur essendo "solo" 1200 cc con 135 cv). ;)
Ciesse Engineering
Bravista
Bravista

Messaggioda franchip » mar 19 lug 2011, 22:43

sicuramente... una 500 preparata tiene senz'altro meglio... anzi tutto un altro mondo... però a mio avviso un paragone con altre macchine è perso già in partenza... data la forma... che nn le aiuta di certo... ;)
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner

Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Messaggioda Laura » mar 19 lug 2011, 22:47

Eh, ma come si dice qua noi "si sta andando di palo in frasca"..nessuno parla di motori performanti o meno, SOLO di telaio/altezza..
e scusa, è una cosa obiettiva..
chiudiamo qua che stiamo sporcando il bar e non mi va di pulire!
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Messaggioda Laura » mar 19 lug 2011, 23:41

stasera a letto presto, sono stanca
buonanotte :ciao: :ciao:
a domani
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Messaggioda ladyabarth » mer 20 lug 2011, 7:59

@laura si stava solo parlando quindi tranqy ognugno ha le sue oppinioni ci mancherebbe ;) ;) ;) ;)

per quanto riguarda la 500 ho un'amica che ce l'ha e ha detto che è un po' un pericolo x chi come me ha la guida un po' sprint :canna: :canna: :canna: quindi lei ha dovuto farsi l'assetto così l'ha stabilizzata, cmq tutte le auto in pista e nei rally son pericoloso è la velocità a rendere ciò ma come si sà x vincere bisogna rischiare e questo x loro è un lavoro e lo sanno far bene :) :) :)

nn so da voi ma qui stamattina mi sembrava aver visto un pinguino :-O :-O :-O :-O
per vedere la mia bravozza guarda la mia galleria :)

Immagine
ladyabarth
Bravista Storico
Bravista Storico

Auto: bravo 198 mtj 1.9 150 cv

Messaggioda Laura » mer 20 lug 2011, 11:10

ladyabarth ha scritto:@laura si stava solo parlando quindi tranqy ognugno ha le sue oppinioni ci mancherebbe ;) ;) ;) ;)

per quanto riguarda la 500 ho un'amica che ce l'ha e ha detto che è un po' un pericolo x chi come me ha la guida un po' sprint :canna: :canna: :canna: quindi lei ha dovuto farsi l'assetto così l'ha stabilizzata, cmq tutte le auto in pista e nei rally son pericoloso è la velocità a rendere ciò ma come si sà x vincere bisogna rischiare e questo x loro è un lavoro e lo sanno far bene :) :) :)

nn so da voi ma qui stamattina mi sembrava aver visto un pinguino :-O :-O :-O :-O

mi sembrava che qualcuno stesse riscaldando un po' troppo l'ambiente e allora ho preferito "condizionare" l'aria..
personalmente quando sono andata al motorshow a dicembre scorso le ho viste le 500 in pista e c'era di che ridere..
e pure ad imola 15 giorni fa ho visto una abarth fare una partenza da attaccarti ai sedili e curva..
a parte l'imbecillità del guidatore nel fare la cosa ad un incrocio e con il rosso, la macchina era tutta coricata nonostante la poca velocità..
lo stress sulla carrozzeria si è visto eccome..
poi ognuno pensa la sua e se si vogliono preparare le 500 da corsa a me importa ben poco!

anche qua cmq fa freddino
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Messaggioda franchip » mer 20 lug 2011, 11:20

buoongiorno :ciao: :ciao:

si l'ho intravisto anch'io un pinguino ier sera... xdxdxd mi sa che ha dormito sul terrazzo :eek: :eek:

si ahah ricordo il demente.. tra l'altro avrà avuto 50-55 anni :doh: :doh:, neanche a dire il ragazzaccio...

deh e doveva fare il grosso... poi tel'ho detto... dev'essere quella scritta motosport che fa scaldare gli animi :D :D :D :D
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner

Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Messaggioda Laura » mer 20 lug 2011, 11:23

franchip ha scritto:buoongiorno :ciao: :ciao:

si l'ho intravisto anch'io un pinguino ier sera... xdxdxd mi sa che ha dormito sul terrazzo :eek: :eek:

si ahah ricordo il demente.. tra l'altro avrà avuto 50-55 anni :doh: :doh:, neanche a dire il ragazzaccio...

deh e doveva fare il grosso... poi tel'ho detto... dev'essere quella scritta motosport che fa scaldare gli animi :D :D :D :D

ahahah si si..tanto ci poteva guardare dall'ALTO :muahh: :muahh:
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic