Pazza idea!!

CIao ragazzi!!! Dal mio meccanico di fiducia quest'oggi ho trovato una bella "signorina" parcheggiata ed in vendita.... 
Eccetto i cerchi, e qualche "strusciatura", è identica a questa qui sotto:

Ora, la domanda, o meglio, il consiglio che vi chiedo, in vista della mia volontà di acquistare una "compagna" per Wall-B per farla riposare durante la settimana mentre sono in giro x lavoro (+ "extreme" lifting...), è la seguente:
Vale la pena acquistare un Fiat Doblò 2° serie, immatricolato autocarro N1 5 posti (così da scaricare l'IVA su manutenzione, carburante etc, bollo a 30/50€); con grata dietro i sedili posteriori, a 7000/8000€ (iva compresa) e 80.000/150.000 km?

oppure
acquistare questa Fiat Marea "gagliarda" con all'attivo 166.000 Km in buone condizione esterne, ottime interne, motore JTD 105 SUPERCOLLAUDATO, a 2000€ trattabili?! Credo di doverci spendere altre 300/400€ per la conversione ad autocarro N1 per avere le stesse agevolazioni del Doblò, essendo possessore di Partita IVA + ovviamente il passaggio...
Confido nel vostro giudizio


Eccetto i cerchi, e qualche "strusciatura", è identica a questa qui sotto:

Ora, la domanda, o meglio, il consiglio che vi chiedo, in vista della mia volontà di acquistare una "compagna" per Wall-B per farla riposare durante la settimana mentre sono in giro x lavoro (+ "extreme" lifting...), è la seguente:
Vale la pena acquistare un Fiat Doblò 2° serie, immatricolato autocarro N1 5 posti (così da scaricare l'IVA su manutenzione, carburante etc, bollo a 30/50€); con grata dietro i sedili posteriori, a 7000/8000€ (iva compresa) e 80.000/150.000 km?

oppure
acquistare questa Fiat Marea "gagliarda" con all'attivo 166.000 Km in buone condizione esterne, ottime interne, motore JTD 105 SUPERCOLLAUDATO, a 2000€ trattabili?! Credo di doverci spendere altre 300/400€ per la conversione ad autocarro N1 per avere le stesse agevolazioni del Doblò, essendo possessore di Partita IVA + ovviamente il passaggio...
Confido nel vostro giudizio

