ciao ragazzi,come alcuni di voi ben sanno,settimana scorsa,passando per accordarmi sulla sostituzione del vetro anteriore,ho trovato la bravo mezza distrutta,vetro posteriore sfondato,tettino e montante posteriori pesantemente ammaccati,furto cavi candele,convogliatore aria e posacenere..i danni di carrozzeria sono molti,così ho chiesto al carrozziere,dato che quando aveva ritirato l'auto era in condizioni impeccabili,come accordarci per rimetterla apposto,come risposta ho ottenuto "ah io non sono responsabile dell'auto parcheggiata qui fuori,io non pago niente!"
vi spiego,la bravo è parcheggiata all'interno del piazzale della carrozzeria,dentro il cancello e dentro la recinzione,quindi in proprietà privata...lui sostiene che non è assicurato contro i danni alle auto dei clienti ferme nel parcheggio,ma solo a quelle ferme all'interno dell'edificio vero e proprio della carrozzeria..a me sta cosa non torna,perchè anche il parcheggio esterno,essendo delimitato dal recinto,è proprietà privata del carrozziere,e quindi dev'essere lui assicurato contro danni vari accaduti all'interno di tale recinzione..se è proprietà privata sua (e naturalmente pure lui mi ha confermato che è proprietà privata e che è sua!!) è lui responsabile della custodia del veicolo...comunque marcello mi sta aiutando molto,e se voi avete quanche contatto,dritta,persona competente che può darmi una certa risposta su questo problema (mi riferisco al fatto che io gli ho portato a cas aun auto perfetta,e non mi va a genio il fatto di portarne a casa una con oltre 1000€ di danni sicuri tra vetri e il resto),e che quindi vorrei far qualcosa per non dover tirar fuori soldi di tasca mia per tirar su le botte e per sostituire il vetro (il portellone posteriore ce l'ho già e lui purtroppo lo sa già,ma poco male,c'e tutto il tetto da sistemare)...inoltre lui dice che son antrati i ladri a rubare...mah!!! dato che era così serio da lasciare l'auto aperta con le chiavi su,non vedo perchè un ladro dovrebbe entrare,trovare un auto con le chiavi inserite nel quadro,e invece di portarsi via direttamente l'auto intera,e smontarsela con calma nel suo magazzino,si prenda i cavi candela,in convogliatore aria,il posacenere con accendisigari e mi sfondi il vetro posteriore e mi riempia il tetto di bozze fatte probabilmente con una mazza di legno dato che la vernice non è scheggiata ne sporca di altri colori...che io sappia i ladri agiscono in silenzio e il più velocemente possibile,e fregano gli oggetti di alto valore,che sicuramente non sono i cavi candela ne il convogliatore aria,tantomeno il posacenere..e poi non si mettono a saltare sopra all tettuccio perchè li sentono a km di distanza e verrebbero subito scoperti,detto questo sono quasi sicuro che gli organi mancanti siano stati presi dal carrozziere stesso per essere poi rivenduti o messi in auto danneggiate alle quali adnavano sostituiti tali componenti...poi dato che è d aun anno che è ferma li,avidentemente dopo essersi pentito di non avermi mai chiesto un euro per il deposito avrà pensato si rompere il vetro e di ammaccare un po l'auto e strisciare il tetto con una chiave (pure lo striscio,dimenticavo)..quasto è il mio pensiero,fatto sta che lui,anche se fossero realmente passati a rubare,non si è minimamente degnato di avvisarmi del danno via telefono per farmi andare subito li a vedere cos'era successo....ditemi voi ragazzi,come devo compertarmi,cosa posso fare?? vi ricordo che è sotto fermo amministrativo la bravo,ma credo che poco cambi....grazie anticipatamente...