clatro ha scritto:Sera ragazzi.
Mi trovo ad aprire questo topic...come fosse una piccola crisi di coscienza.
Voi avete mai incontrato l'amicizia? Quella vera?...
Se si allora spiegatemelo come è fatta , perchè io fino ad oggi non ci sono riuscito.
Non so perchè ma è andata così...da ragazzo ho puntato su persone che poi non si sono rileveate "amiche".
Dopo una certa età secondo me non c'è più spazio per questo sentimento...
Che ne pensate?
Ciao Claudio! Gran bella riflessione che poni alla mia attenzione stasera..
Nel corso degli anni ho avuto modo di fare amicizia con tantissime persone, e sia dalla scuola, ho avuto più o meno, ed in tempi diversi, sempre amare sorprese...
I tempi cambiano, le aspettative pure alla fine, e poiché la pazienza è finita, ho fatto mio il detto <<fidarsi è bene, non fidarsi è meglio>>, quindi tratto le amicizie che ritengo più care, alla stessa maniera, così da evitare spiacevoli scottature... Non ci sono amici "privilegiati" ed altri meno insomma.
Ci sono poi ovviamente amici con cui mi vedo più spesso, soprattutto per problemi di distanza fisica, ma tengo in egual modo sia ai più vicini che ai più lontani, mantenendo però le dovute precauzioni.
Di sòle ne ho prese tante, troppe, e ormai sono diventato molto diffidente.......e al primo "sgarro" AMEN, e ci metto una bella pietra sopra.
Non la pensavo sempre così eh! Ho dato tutto me stesso per mantenere amicizie che credevo SACRE, cercando di evitare anche che dei gruppi di amici si disgregassero, ed invece è andato tutto a palline...
in più di un'occasione e ci sono sempre rimasto di cacca...
Chi non mi ha mai deluso invece, sono la mia ragazza e la mia Bravozza...
Chiedo venia se son stato troppo "freddo" nel spiegare il mio punto di vista! Ciao!