clatro ha scritto:Se metti un rubinetto sulla westegate , ovviamente ,non fai altro che alzare la prex turbo ( poi dipende da quanto fai sfiatare ...).
Ma se non agisci da mappa sulle mandate gasolio non ottieni nessun incremento di potenza.
Il discorso è sempre lo stesso:
C'è un rapporto tra aria e combustibile che deve essere mantenuto.
All'aumentare della portata d'aria deve corrispondere un portata di gasolio maggiore.
Con la resistenza si riesce ad aumentare la portata del gasolio?
Io non credo che possa sostituire una mappatura eseguita bene.
E' chiaro che una mappa sia nettamente migliore, ma il mio consiglio era solo per rispondere alla domanda dell'utente (che sembra non voglia rimappare).
Il sensore che ho citato e nel quale ho consigliato di inserire una resistenza agisce sulle "MAPPE" pressione e sul tempo di iniezione PRINCIPALE, la cui iniezione è quella che il rimappatore va a toccare quando rimappa.
Quindi, in parole povere, per tempo di iniezione si intende l'intervallo di tempo durante il quale l'iniettore è APERTO (maggior tempo APERTO = maggior gasolio nel cilindro).
Il mio consiglio ha un senso in quanto aumentando la pressione del turbo (tramite rubinetto) ci sarà in parallelo un aumento del limitatore di pressione del turbo (no recovery) ed un aumento del tempo di iniezione (grazie alla resistenza sul sensore)
Spero di essere stato chiaro.
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Se espongo certi consigli è perchè li ho anche testati personalmente.