niko1316 ha scritto:No la macchina quando ha questi problemi non produce fumo. Per quanto riguarda il corpo farfallato a mio parere “non di meccanico” più che il motorino passo passo che tiene il minimo dei regimi motore potrebbe essere il potenziometro sulla farfalla, ma nel mio caso da escludere perché ho misurato con un tester e lavora correttamente. Anch’io pensavo che la bobina o funziona o non funziona che se da problemi non sono discontinui ma dopo averla di mia iniziativa sostituita alcuni meccanici mi hanno detto che potrebbe essere quest’ultima “potrebbe”, dicono che a caldo potrebbe avere dispersioni, inoltre mi dicono che la mia centralina essendo di tecnologia datata fornisce pochissime informazioni su un ipotetico guasto,
altresi come dici tu non è da sottovalutare i cavi delle candele che se il problema si ripresenta saranno i prossimi a essere sostituiti. In pratica tutti i sensori sono ok gli unici che non ho controllato sono il sensore di giri e di fase ma ogni qualvolta parlo con un meccanico di quest’ultimi mi guarda stralunato. La centralina quando è stata interrogata dava solo errore sonda lamda, carburazione magra“ così mi hanno detto”, io ho constatato che le candele avevano un colorito non nocciola ma bianco borotalco
niko1316 ha scritto:Marcy ti ringrazio per la disponibilità di farmi provare un tuo motorino passo passo , speriamo come dici tu che l’ultima mossa che ho fatto sia quella giusta, per adesso aspettiamo e vediamo come va . Ti chiedo un favore sapresti indicarmi se nel forum c’è qualcuno che a messo a disposizione un manuale di officina per Fiat Bravo/Brava/Marea, da una mia ricerca mi sembra che l’utente Morbo nel 2011 a messo qualcosa ma io non trovo nulla grazie
In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 673 registrato il ven 17 mag 2024, 1:22
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti