L'unica marcia che mi "sputa fuori" per tornare in folle è la 3°. Le altre reggono. Ci sono però dei rumori piuttosto sospetti.. Ad esempio quando metto in moto e la lascio in folle a freddo sento grattare, come avessi una marcia inserita male, ma non lo fa sempre. Per la precisione, la terza me la sputa appena tocco i 2500 giri/min... Se accelero bruscamente non lo fa, se accelero progressivamente si. Le altre marce entrano, anche se il cambio mi sembra più duro... la prima in particolare oppone un pò di resistenza. A me era venuto il dubbio che ci fosse solo qualche "bullone da stringere" perchè tempo fa ebbi un'esperienza simile con una Cinquecento (902cc) del 93. Faceva un rumore come avessi ingranato male la marcia (avete presente quando la retro entra a metà? uguale). Scoprii insieme al meccanico del mio paese che erano proprio i bulloni che tenevano il blocco motore alla scocca che erano lentissimi, 2 li avevo persi proprio e uno stava per partire... Facevo molto sterro ai tempi.. M
a non credo che il problema sulla Bravo qui sia lo stesso. Il problema che la prima entrasse un pò duretta lo aveva fatto sin dall'inizio.. Ma credevo fosse una sua caratteristica da uso esclusivamente cittadino. Oggi, ho voluto tirarla un pò dopo aver girato tranquillo una mezzoretta almeno (ancora il problema non era spuntato), giusto per vedere quanto arrivava al massimo con la 4°a fondo (segnava poco meno di 190 all'ora

e anche li andava perfetta. Ma dopo 20 km, nell'ultima salita che ho prima di arrivare a casa, il patatrack della terza è arrivato

... Ho provato a rifare la salita con motore freddo, uguale.
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.