Un saluto a tutti, posto anche qui parte del post scritto in "presentazioni", per brevità ho in parte copiato/incollato il msg.
Posseggo una fiat bravo emotion, 1400 t-jet, del 2007 con impianto gpl.
In pratica ecco cosa accade alla mia vettura: risiedo a Roma, ed ai primi caldi accendo il clima, il simbolo dell'asterisco appare lampeggiando sul display, e dopo pochi secondi si spenge, l'aria esce dalle bocchette ma nn è refrigerata, e nn si accende la spia luminosa del tasto del clima.
Se spengo e riaccendo la vettura, il clima parte regolarmente, ma se lo spengo, ad es. col tasto off, poi nn riparte; faccio la procedura di autoapprendimento inutilmente, porto quindi la macchina in officina, viene fatta la diagnostica che dà come risultato "ventola difettosa", il pezzo viene cambiato, macchina ferma diversi giorni e 300 euro di spesa, risultato...il difetto permane.
Dopo altri giorni di test il titolare dell'officina mi chiama e mi dice di nn riuscire a capire dov'è il problema, per cui mi riprendo l'auto, col problema irrisolto e 300 euro in meno, anzi...mi hanno ridato anche il pezzo che è stato sostituito, che evidentemente è ancora perfettamente funzionante, se a qualcuno può servire....
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esauriente, resto a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento, sperando di avere qualche indicazione utile.
Un saluto e buona serata a tutti !