Io ho da due anni e mezzo il 1.6 120 cv 16v e ho 72mila km all'attivo.
Al momento di comprarla ero indecisa col 1.9 150 cv ma per questioni varie, cioè consumi un po' maggiori - bollo e mancanza di filtro antiparticolato che avrei dovuto mettere in più e costicchiava
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
(ma se devi girare x milano senza è impossibile!) ...ho scelto quella.
Ad ora mai nessun problema. Motore x quanto mi riguarda decisamente affidabile
![Happy :ok:](./images/smilies/ook.gif)
. Conta che viaggio quasi tutto in extraurbano e non ho il piedino leggero. Pur senza rimappa è pronta e risponde bene ed I consumi sono più che buoni (x il portafoglio intendo
![Happy :D](./images/smilies/green.gif)
). Un po' di antiattrito nell'olio motore e da quando l'ho messo è ancora più pronta e risponde decisamente meglio. Ci si diverte già
![Happy :)](./images/smilies/wink.gif)
!
Il nostro amico meccanico durante un controllo (tra capodanno e l'epifania ho dovuto farla controllare x' del gasolio sporco con residui di paraffina me l'aveva un po' intasato
![Other :sigh:](./images/smilies/sigh.gif)
) per vedere se il problema era stato risolto l'ha tirata un po' per strada (abito in campagna e ci sono delle bellissime strade dritte in mezzo ai campi..) e la prima domanda è stata: ma non avevi comprato il 1.6?? x' di primo impatto lo pensava di cilindrata e cavalli maggiori; quando gli ho confermato che era un 1.6 mi ha chiesto se avevo rimappato x' gli sembrava ben spinto e fluido come motore
![Happy :muahh:](./images/smilies/muuahuah.gif)
.
Qdi non posso che essere a favore dei 120 sul 1.6
![Happy :ok:](./images/smilies/ook.gif)