Frenata posteriore non equilibrata

Frenata posteriore non equilibrata

Messaggioda Leon » mar 12 nov 2024, 19:19

Buonasera a tutti: Volevo esporre un problema che sto affrontando riguardo alla mia FIAT BRAVO 1.6 MULTIJET TURBO DIESEL del 2010.
Nel test di frenata durante la revisione è risultato che le ruote posteriori non frenano secondo i valori regolari e non in modo equilibrato
Premetto che ho fatto dischi e pasticche anteriori e posteriori e pompa dei freni da qualche mese nessun errore è segnalato.
Può influire al problema la centralina pompa ABS visto che lavora insieme alla pompa dei freni?
Leon
Bravista
Bravista

Auto: Fiat Bravo 1.6 multijet diesel Kw88\120CV

Re: Frenata posteriore non equilibrata

Messaggioda morris979 » mar 12 nov 2024, 22:36

Leon ha scritto:Buonasera a tutti: Volevo esporre un problema che sto affrontando riguardo alla mia FIAT BRAVO 1.6 MULTIJET TURBO DIESEL del 2010.
Nel test di frenata durante la revisione è risultato che le ruote posteriori non frenano secondo i valori regolari e non in modo equilibrato
Premetto che ho fatto dischi e pasticche anteriori e posteriori e pompa dei freni da qualche mese nessun errore è segnalato.
Può influire al problema la centralina pompa ABS visto che lavora insieme alla pompa dei freni?

Ciao e benvenuto! :cool: :bravo:

E' sempre buona regola :anvedi: passare dalla sezione presentazioni e poi accedere alla sezione dove si vuole scrivere il proprio messaggio di supporto e/o cercare informazioni ;)

Spero qualcuno possa darti qualche dritta :metallica:

Buona permanenza sul forum FBC! :ok:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 388.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
morris979
---Staff---
---Staff---

Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Frenata posteriore non equilibrata

Messaggioda scalzomen » ven 29 nov 2024, 12:56

ciao, normalmente è la pompa che non spinge regolarmente la stessa quantità di fluido nei condotti ma può benissimo essere l'ABS che è ingannato da qualcosa e ripartisce malamente la frenata. occorre fare una diagnosi del sistema su strada per capire i valori puntuali di ciascuna ruota se si riesce

domanda: sostituzione dischi pastiglie e pompa l'hai fatta dopo la revisione o prima? se prima non escluderei che sia rimasta qualche bolla d'aria nel circuito.
e la pompa immagino sia di seconda mano...altro punto su cui interrogarsi
scalzomen
Bravista
Bravista

Auto: Lancia Delta 1.6 mJet 120CV

Torna a Impianto frenante