Ciesse Engineering ha scritto:Non sono un cinquecentista, ma da anni preparo macchine da rally e da pista. Posso assicurarvi che cappottare è più facile di quello che sembra! Con QUALUNQUE auto di derivazione stradale! Ora che la 500 0 la Panda nuova non tengano lo dici te, mia cara Laura, ma se apri un giornale di rally le Panda le vedi, eccome se le vedi! E vanno anche forte! Ottimo telaio, sospensioni giuste, carreggiata abbastanza larga, le basi ci sono!! Poi se ci metti mano diventano dei bei giocattoli!
Perciò prima di sentenziare...guardarsi inrorno!![]()
Tengo a precisare che non sono possessore ne di 500 ne di Panda, ma avendone preparate diverse, conosco il potenziale e le prestazioni! NOn voglio innescare polemiche, ma non mi piacciono i "giudizi da amaro al bar".
Non voglio certo togliere la parola a chi ne sa più di me, ma permettimi di rimanere con un forte dubbio..
se poi le macchine da pista (vedi dtm etc) son tutte larghe e basse un motivo (compresa l'aerodinamica) ci sarà pure..
ma non voglio certo innescare una polemica, specie su un forum di "prodotti" Fiat, dove anche se si riscontrasse un problema su queste auto si tapperebbe un occhio
ciao!
ps e poi nei rally corrono le Grande Punto, non le 500 e Panda! (a meno che i rally da voi non li facciamo sui rettilinei, allora..)