Allora..LEGGETE..io ho pubblicato quel video in modo ironico, dicendo la mia a riguardo delle 500 e del fatto obiettivo che sono più quelle che escono di pista che quelle che corrono e che queste macchine sono più alte che larghe. Dati di fatto che dovevano finire in una bella risata, come suggerivano le mie emoticon presenti nel messaggio. Francesco ci ride, Catia non sembra contraddirmi e tutto va avanti in modo positivo e usuale. Poi se ne vien fuori Simone con la sua opinione e va bene, anche se certe sue osservazioni del tipo "prima di sentenziare guardati intorno" non mi sono andate molto giù, ma non l'ho fatto presente. Dopotutto io non lo conosco e non mi permetto di dire certe cose, nè di criticare il suo operato da preparatore. Cosa strana che ho notato è che lui, perlomeno da quando mi sono iscritta io, non ha mai postato al bar e se ne vieni fuori così con una provocazione, reputando i miei discorsi come "giudizi da amaro al bar" non sapendo minimamente che persona sono. Ma ho lasciato perdere e come ho detto successivamente non ho tolto la parola a chi ne sa più di me nè avevo intenzione di innescare una polemica, solo rimanevo col dubbio del potenziale delle 500 e Panda. Altri commenti e opinioni e tutto va bene fino a quando da un mio post viene presa in considerazione soltanto la parola "offesa" e non tutta la frase. Io, infatti, rispondendo a Clatro ho detto che non mi sono permessa di fare la moderatrice e modificare messaggi che mi davano contro perchè è giusto confrontarsi, avrei solo svolto il mio ruolo nel caso ci fosse stata un'offesa nei messaggi. Ma come ho scritto non ce n'erano di offese. E qui nasce il putiferio di Simone, che è decisamente fuori luogo. Nessuno, infatti, lo ha mai accusato di aver usato termini volgari o aver offeso qualcuno, ma non so su quale base perchè è tutto scritto in modo chiaro, ha cominciato a dire "mi sembra strano che non si possa dire la propria su un forum specie in offtopic" etc. Non ho ben capito il ruolo di Alessandro e Catia a dire il vero, che stanno a dilungarsi sulla persona che è Simone. Io non ho mica mai detto niente contro di lui, non ho mica insinuato che sia un incompetente. Ho solo detto che secondo me le 500 e le Panda non son macchine da pista per certi motivi. Avendo visto il modo decisamente assurdo in cui degenerava la discussione, ho consigliato di chiuderla (appoggiata anche da Clatro) in modo da non creare ulteriori post in cui non si arrivava a nulla ma si allungava e basta. E questo, Fabrizio, non vuol dire negare la parola a qualcuno. Io non ho detto "ora basta". Se poi Catia mi viene a dire "cmq lau tutti hanno il diritto di risp" la cosa mi fa alterare e non poco, perchè io non ho mai detto a nessuno che non può parlare. Sono d'accordo con Fabrizio a non rimuovere i post perchè sarebbe assolutamente ipocrita da parte di tutto il club voler mostrare agli utenti esterni solo la parte idilliaca e non quella "umana" del forum. Concludo con il dire che la vicenda è stata gonfiata a dismisura e sono state prese le parti di Simone perchè ha detto di lasciare il bar (ed essendo un preparatore ""vs."" una dilettante è chiara la scelta).
Detto questo, finchè la questione non sarà risolta in modo civile, io non posterò altri messaggi al bar ma quando sarò in grado continuerò a dare consigli nelle altre sezioni, come ho sempre fatto.
Laura