paoLOzio ha scritto:non so ragazzi..forse il vecchio TD era più di coccio a partire,ma la marea ha sempre montato batterie da 80ah..
morris979 ha scritto:paoLOzio ha scritto:non so ragazzi..forse il vecchio TD era più di coccio a partire,ma la marea ha sempre montato batterie da 80ah..
Sarà pure che la 65ah è quella che esce dalla casa, però se riesco a far "calzare" la 74ah che è anche un po' più grande di dimensioni, perché no?!
opps ha scritto:ciao morris, da quanto affermi in base all'assorbimento che hai trovato con il tester, potrebbe corrispondere ad una lampada da circa 7-10w tipo le siluro. Controlla prima di tutto che non rimanga sempre accesa la lampada del bagagliaio, a me è successo sulla macchina di un amico che stava impazzendo. Le prove da effettuare sono queste in successione: Una volta individuato il fusibile che causa l'assorbimento, controlla dal libretto uso e manutenzione quali sono gli accessori comandati da tale fusibile e comincia a staccarli uno alla volta cominciando naturalmente dai più semplici da staccare. è normale che un assorbimento tale ti scarichi la batteria in 4 o 5 giorni e cmq anche in un paio di giorni la "stanchi" al punto da non riuscire ad effettuare la messa in moto. Una volta individuato il "colpevole" lascialo staccato per tutta la notte e vedi il comportamento dell'auto alla messa in moto, se si avvia rapidamente è evidente che hai trovato la causa, se invece l'avviamento è sempre difficoltoso allora probabilmente la tua batteria è "stanca".
marcy ha scritto:guarda per la prima volta , anch'io ho dei problemi....
se lascio la batteria collegata mi si scarica nell'arco di 4 gg... forse potrebbe trattarsi proprio del sistema della chiusura centralizzata che consuma...
devo ancora verificare per bene..da quando ho scollegato l'antifurto ha incominciato a farmi questo giochetto
e tutti i cavi dell'antifurto sono stati eliminati.... l'unica cosa che lega tutto quanto è appunto la chiusura centralizzata![]()
In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 673 registrato il ven 17 mag 2024, 1:22
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti