salve a tutti sono nuovo nel forum e mi scuso se magari sbaglio qualca nel inserire l'inserzione
spiego subito il punto sono il possessore di una fantastica fiat bravo 1.9 jtd 101cv 2001
e da 3 mesi che la mia povera auto appena arriva ha una certa pressione in autostrada a un andatura di circa 130/140 km/h si accende la spia d'ignezione e il motore va in blocco, mi spiego meglio appena si accende la spia l'auto non supera piu di 130 e non supera piu di 3000 mila giri nonostante l'acceleratore a tavoletta per sbloccare e disattivare il blocco accosto spengo la macchina levo la chiave giro la chiave 1 o 2 volte accendo la macchina e subito dopo accellero al massimo portandola a circa 4000 mila giri e la spia automaticamente si spegne non dando piu problemi...
volevo capire da me qualera il problema e mi sono accorto che facendo qualche giro per il paese accelerandogli apposta per dargli pressione a una velocita di 70/80/90 km/h il problema della spia non esce ma appena tocco l'autostrada per cui un tracciato lungo in base che pressione gli do il problema esce o a 130 con l'acceleratore a tavoletta o intorno i 140 con un accelerazione moderata da premmettere che da quando ho questo problema anche quando la spia e spenta sento la mia macchinina che non ha piu lo sprint che dovrebbe avere, ho comprato quest' auto nel marzo 2014 con 217 mila chilometri e i lavori che gli ho fatto sono i seguenti: cinghia di distribuzione con cambio di puleggia e pompa ad acqua cuscinetti filtro gasolio e freni a disco da premettere che in questo momento ho la valvola EGR intasata che vorrei pulire personalmete appena trovo una guida o meglio ancora un video del lavoro di smontaggio e pulitura.
concludo col chiedere a voi fratelli di club se vi e gia capitato il mio stesso problema come avete riisolto e che cifra avete speso???
Ringrazio in anticipo chiunque risponda e mi scuso se magari sono stato poco chiaro o se magari o esposto il problema in modo sbagliato