DaveDevil ha scritto:non la capisco proprio, è un'insulsa scatola di tonno con 4 ruote.
mi perdoni a chi piace, sono gusti, ma è esteticamente orribile sia dentro che fuori, semra davvero una scatola con 4 ruote!
e poi gli strumenti dentro che escono fuori come palline... bah...
credo sia l'auto più brutta che conosco, andrei a roma a piedi piuttosto che farmi 100 metri con quella...
ti quoto dave..
e ti dico che non sempre si può prevedere l'ostacolo..in curva chiusa a circa 80 all'ora evitare un cane piazzato al centro esatto della carreggiata (e si sa che le strade siciliane non sono famose per essere larghe)è praticamente impossibile.
la smart del 2009,per quanto brutta,è pur sempre più sicura della prima serie,ma poosso assicurarti che in quella circostanza,se non avessi dato per scontata la tanto blasonata sicurezza derivata dai dispositivi presenti sull'auto,non mi sarei nemmeno sognato di frenare a quella maniera.
con questo non dico sia inutile,solo che per una persona che fino a quel giorno non si era mai trovato in circostanza tale da dover "costringere" l'auto a ricorrere a quei sistemi(di cui mi fidavo tra l'altro)per poi svegliarmi sulla barella beh..mi lascia un pò perplesso..non tanto perchè "non funziona"ma perchè il riflesso in quel momento vuole solo piantare il piede destro sul freno,ignorando la reazione dell'auto(che varia in base a mille fattori)quindi l'auto non si comporterà mai allo stesso modo in 2 situazioni differenti..
voglio solo arrivare a questo:è utile(pure indispensabile)solo quando si è coscenti che servono solo a limitare i danni,non ad azzerarli come molti(me compreso prima di svegliarmi sulla barella)pensano..