A questo punto.... basterebbe mettere un circuito che faccia le veci della centralina
Ne esistono parecchi ma il più semplice è questo, si basa sulla pressione raggiunta nel collettore d'aspirazione come unico dato
http://www.pro-auto.com.pl/pub/EVC/wire_eng.jpgecco i componenti
http://www.pro-auto.com.pl/pub/EVC/mpx4250ap.jpge questo
http://www.pro-auto.com.pl/pub/EVC/K8004.jpgpiù una manciata di diodi e resistenze e 4 fili in croce
costo sotto i 50 euro come componenti
Che ne dite?
Si potrebbe realizzarlo.. provarlo al banco, collegato al collettore ... facendo funzionare il motore con la sua turbina orginale... e vedere se riesce a muovere l'attuatore della gt1749v....
Se tutto funziona, è la soluzione finale, con quello si potrebbe comandare qualsiasi turbina variabile
p.s. le immagini sono grandi aprite i link per vederle
![Happy :)](./images/smilies/wink.gif)
Che ne dite?
Io me la prendo comoda e vedo quale delle due soluzioni, quella elettronica e quella meccanica, sia la migliore come funzionamento/costo/semplicità di montaggio