Il quadro di oggi. Togliendo la cuffia rotta, è venuta fuori anche parecchia ruggine.. Abbiamo comunque rabboccato l'olio, messo la cuffia nuova. Appena messa in moto, in folle gratta parecchio, tende a andare avanti da sola se non uso il freno a mano.

E li, inzio a pensare che è tutto inutile.. La faccio scaldare, e la provo su strada.. La 1° è un disastro, entra malissimo... e anche la seconda fà parecchia resistenza. Scalando no.

La terza entra benino, la 4° e la 5 ° perfette... Dopo aver girato per un quarto d'ora, il cambio sembra adesso leggermente più morbido anche se la prima continua a fare storie... e gratta sempre, un pochino di meno. Mi ha detto il meccanico che ci fù un caso simile al mio, che trovando una cuffia del cambio rotta e cambio senza olio ad una 600, dopo che gli rimise olio e cuffia, li per li le grattate insistevano... poi miracolosamente, tornò a funzionare perfettamente.

Ma si tratta di un caso.. Adesso spero in un miracolo.. se tra un paio di giorni la macchina torna a funzionare, io prometto che vado dal prete e mi confesso.

Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.