FBC BAR II (NOW OPENED)

Tutto ciò che non riguarda le altre categorie del forum, svago, passatempi e discussioni libere

Re: FBC BAR II (NOW OPENED)

Messaggioda franchip » dom 19 giu 2011, 13:22

il prezzo è alto semplicemente perchè ci va tanta manodopera sia nel fare delle nache o prese d'aria.. sia nel fare il bad look.... considera è tutto da rifinire con vetroresina, gelcoat vari e tanto olio di gomito.. (certo se siete amici ;) riesci a farlo a molto meno ;) ;))
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner

Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Messaggioda marchese » dom 19 giu 2011, 13:31

e non entrava,cioè ho bassato i sedili di dietro e niente,mi restava fuori di circa 30cm,
pensavo che era piu piccolo,ma invece è una bestia di paraurti
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Auto: fiat bravo jtd

Messaggioda Laura » dom 19 giu 2011, 13:59

marchese ha scritto:e non entrava,cioè ho bassato i sedili di dietro e niente,mi restava fuori di circa 30cm,
pensavo che era piu piccolo,ma invece è una bestia di paraurti

eh così non ci entrava nemmeno a me..
dovevi stendere l'anteriore passeggero e togliere la cappelliera ;) ;)
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Messaggioda Laura » dom 19 giu 2011, 14:05

franchip ha scritto:il prezzo è alto semplicemente perchè ci va tanta manodopera sia nel fare delle nache o prese d'aria.. sia nel fare il bad look.... considera è tutto da rifinire con vetroresina, gelcoat vari e tanto olio di gomito.. (certo se siete amici ;) riesci a farlo a molto meno ;) ;))

si è vero che la manodopera c'è ma.....la naca o qualsiasi altra presa d'aria non te la compra il meccanico, te la compri te..
prezzo medio di verniciatura cofano 150 €, metti altri prima 50 per sverniciarlo..e siamo a 200..
da 200 a 600 è un bel salto..prezzo medio manodopera nelle nostre zone 30 euro l'ora...
ci vogliono più di 13 ore per fare un buco nella lamiera e fissare una presa d'aria con della vtr???????
io poi non so con quale criterio gonfino i conti i carrozzieri, ma se la matematica non è un'opinione :muahh: :muahh:
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Messaggioda franchip » dom 19 giu 2011, 14:25

allora 600€ è da pazzi... però la manodopera per questi lavori è caruccia... perchè devi anche considerare che vi vuole della mano per farli... (non a caso lo fanno solo in pochi carrozieri) e poi si parla di cose personalizzate... e li i prezzi... sono tutta un'altra cosa ;)

(la meglio è farseli da soli... ovviamente bisogna avere manualità... ma volete mettere la soffisfazione :) :) .... oddio andrebbe trovato un forno :D :D :D :devil: )
Francesco

franchip
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda Laura » dom 19 giu 2011, 14:46

franchip ha scritto: si parla di cose personalizzate... e li i prezzi... sono tutta un'altra cosa ;)

si ok, ma se per fare una personalizzazione ci vogliono approssimativamente tot ore a tot euro l'ora deve venire fuori un prezzo, non un mutuo..
ricordo che si parla di un cofano, non di una macchina intera completamente modificata a piacere
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Messaggioda franchip » dom 19 giu 2011, 15:05

eheh tesoro... quello sarebbe giusto... però poi col fatto che è personalizzato tiran fuori 1000 problemi, i tempi si allungano a volte per motivi veri altri così per far gonfiare.... ci ricaricano al 3000% su queste cose... tanto dicono gli prende farlo qualsiasi cifra va bene... un po' la tattica dei meccanici delle concessionarie ufficiali audi... pezz fuori garanzia costano 3-4 volte di più e spesso neanche li cambiano... perchè non son rovinati...

ecclatante è l'esempio dell'elettroventola dell'a4, dissero 300€ e il mi babbo ok fatelo (anche se gli sembrava caro...) poi dopo un'ora ritelefonano e dicono no sbagliato riga, 500€ !! al che dice no!!!
poi passa a riprendere la macchina e ad un meccanico gli scappa detto... guarda basta soffiarla con l'aria compressa e riprende ad andare... detto fatto... è durata altri 2 anni...

cioè ok ricaricare si sa che lo fanno... ma rubare così... insomma... mi sembra un pochino troppo :muro: :muro: :muro: :muro: (santa onestà.....)
Francesco

franchip
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda Laura » dom 19 giu 2011, 15:19

sarà che io se non ho un preventivo in mano il più preciso possibile non faccio fare niente..
quando sarà l'ora di mettere mano al cofano vi farò sapere cosa mi hanno detto :) :)
-Laura-

Immagine

XDXDXD
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico

Messaggioda franchip » dom 19 giu 2011, 15:22

eheh.. il problema è che come abbiamo potuto vedere... anche noi.. nei lavori spuntano sempre imprevisti... e soprattutto in cose così i preventivi vengono volutamente sparati alti.. per pararsi da eventuali imprevisti...
Francesco

franchip
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda marchese » dom 19 giu 2011, 15:24

io quando aggiusto la macchina lo faccio sempre in calabria da un mio ex compagno di scuola,che il padre ha un'officina
io gli dico quale giorno e ora devo portarti la macchina?
lui mi dice giorno x e ora x
io vado quando dice lui e mi fa tutto davanti gli occhi miei,e mi da anche ottimi consiglio
ad esempio,ho rifatto la frizione,cambiato due cuffiette,tagliando completo,mi ha anche messo l'olio cambio nuovo,mi ha cambiato un tubicino che va alla turbina,e mi ha anche cambiato due candelette,
in tutto di manodopera si è preso 120 euro,e davanti a me ha lavorato dalle 10 alle 5.30 di sera,con mezz'ora di pausa
secondo voi è caro?
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Auto: fiat bravo jtd

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic