marchese ha scritto:comunque si sa che i benzina camminano in estate sempre con la ventola attaccata,i nostri motori,se tutto va bene,attaccano a 88 gradi,e conviene farla lavorare sempre a questa temperatura,in quanto se tu la vuoi fare attaccare a 80,la temperatura motore scende,e quindi non lavora a temperature ideali,io ti consiglio di mettere la valvola termostica nuova,e il liquido buono cosi riscalda meno,una volta arrivata a temperatura,allora li ti accorgi se attacca in ritardo in quanto la valvola termostica se rotta porta anche de sfasamenti,comunque per attacare e staccare la ventola si puo regolare,mo non mi ricordo bene come si fa,perche non ti voglio dire fesserie ma se vai da un pompista lo sa fare,appena mi viene in mente te lo dico
marcy ha scritto:il 1.4 riscalda molto di + del 1.6 e' un forno
clatro ha scritto:Mi sembra troppo tutto questo tempo per portarla in temperatura.
La prima cosa da controllare è proprio l'elettrovalvola.
marcy ha scritto:clatro ha scritto:Mi sembra troppo tutto questo tempo per portarla in temperatura.
La prima cosa da controllare è proprio l'elettrovalvola.
si si quoto
io l'avevo sostituita perche' tardava a riscldarsi e si raffreddava velocemente durante la marcia
ora pero' c'e' il problema contrario
Laura ha scritto:marcy ha scritto:clatro ha scritto:Mi sembra troppo tutto questo tempo per portarla in temperatura.
La prima cosa da controllare è proprio l'elettrovalvola.
si si quoto
io l'avevo sostituita perche' tardava a riscldarsi e si raffreddava velocemente durante la marcia
ora pero' c'e' il problema contrario
ecco..ora di estate scalda prima....ma c'è un ma..anzi due..
l'acqua arriva prima in temperatura e dopo mezz'ora che cammina e mi fermo tipo per far parcheggio entra la ventola per 2 minuti..
2 giorni fa..
accendo la macchina, acqua alla prima tacchetta sopra il minimo..
inizia a camminare e in circa 10 min a 90°..
faccio una tirata a velocità autostradale (130) per tipo un minuto, l'acqua era scesa ad 1/4..
il fatto che il motore non abbia una copertura in basso (si vede l'asfalto), influisce molto sul ricircolo d'aria e quindi sul raffreddamento così elevato?
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