ho rotto il cambio... ?

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda raverzone88 » mar 8 mar 2011, 16:55

lo avevo visto, ma non ti pare arrugginito ?
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista

Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Messaggioda marchese » mar 8 mar 2011, 16:58

quello era solo per renderti conto piu o meno del prezzo,poi la ruggine si fa quasi sempre è normale,comunque il mio amico proprio adesso gli sono entrate 3 bravo a benzina,qualcuno mi stava dicendo che forse si poteva montare il cambio della stilo pure,ma quando ho qualcosa di concreto e qualcuno che l'ha gia fatto ti faccio sapere
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Auto: fiat bravo jtd

Messaggioda raverzone88 » mar 8 mar 2011, 17:53

Forse hai ragione te che la ruggine sia comune, purtroppo è proprio quella che ha fatto fuori il mio... e la guardo con un pò di sospetto per quello ! Vabbè, cmq il prezzo è abbordabile. Ah, credo che il cambio della Stilo vada bene solo per le ultime bravo prodotte, non sono sicuro che vada bene nei modelli del 99... Cmq resto in attesa di notizie, eventualmente ti lascio il mio numero.
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista

Messaggioda marchese » mar 8 mar 2011, 18:24

allora quello della punto a 6 marce monta solo sul 1,2,quello della stilo ,monta ma con delle modifiche da fare e non conviene,la tua puo montare o il suo cioe del 1,6 oppure si puo mettere quello della 1.8hgt,1,8 coupè,punto gt,e quello della multipla, però questi ultimi ha il cambio un po piu lungo di quello che hai adesso.
adesso sto aspettando se il mio amico ha qualcosa sotto mano adesso,a prezzi ragionevoli
se ti interessa ho trovato questo cambio per 1,8
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=cambio+ ... 86.c0.m301
un'altro del 1.6
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 6v/9640643
oppure guarda questo
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... a/12263914
Ultima modifica di marchese il mar 8 mar 2011, 18:51, modificato 1 volta in totale.
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda marchese » mar 8 mar 2011, 18:41

se vuoi c'e anche questo
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... e/12089624
oppure smontando il cambio si è rotto solo il sincrinizzatore c'e questo
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... -6/6214605
di cambi c'e ne sono a valanga,ma ancora sto aspettando la risposta del mio amico pre un altro cambio
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda raverzone88 » mar 8 mar 2011, 18:56

Ce lo monterei volentieri un cambio più lungo. Se davvero posso metterci quello del 1.8, lo prendo al volo, costa davvero poco... Quanto sei sicuro che ce lo posso montare ? Lo potrei ordinare anche domani, prima la sistemo, meglio è.. !
raverzone88
Bravista
Bravista

Messaggioda raverzone88 » mar 8 mar 2011, 19:17

A parte che ovviamente con il cambio del 1.8 và cambiata anche la frizione, il volano e così via credo... Poi non sò se la coppia del 1.6 lo regge.
raverzone88
Bravista
Bravista

Messaggioda marchese » mar 8 mar 2011, 19:35

guarda,a me mi hanno detto che la campana cambio del 1.8 e del 1.6 è la stessa,differiscono solo i rapporti,quindi la frizione e il volano non vogliono cambiati,poi essendo un po piu lunghi hai piu all'ungo e un po meno ripresa,quindi al massimo l'abbasserai un po la coppia,poi se il cambio del 1.8 mantiene 130 cv,non credo che sotto un 1.6 lo mette in difficoltà
comunque ho richiesto per la seconda volta se monta e se vogliono cambiati frizione e volano,per maggiore sicurezza appena mi rispondono ti faccio sapere
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda marchese » mar 8 mar 2011, 20:55

allora La 1.6 16v monta cambio C.513.5.13
Lo stesso e identico cambio lo monta alcune 1.4 12v la 1.9D
Logicamente come già detto cambiano i rapporti degli ingranaggi in base alla cilindrata.
quello del 1.8 mi hanno detto che si puo montare,pero essendo un po lungo ce il rischio che tu avendo meno cavalli risulterebbe non apropriato alla tua macchina,cioè in salita dovresti scalare un po in piu ,e in rettilineo forse no avresti la forza di tirarla completamente(l'ha provato uno e poi l'ha tolto perchè non gli piaceva come andava),quindi mi hanno consigliato di mettere un tuo stesso cambio,cioè un cambio con quel codice,e nello stesso tempo far controllore la frizione. il mio amico mio ha detto che qualcosa c'e la in giro e adesso guardava,e mi diceva che tra la prima serie e la secondi differenziano un po,cioè la prima serie è leggermente piu corta,invece la seconda serie è un po piu lunga,quindi mi chiedeva quale serie vuoi prima o seconda?il prezzo è 200+25spedizione
marchese
bravista tuner
bravista tuner

Messaggioda Cleric88 » mar 8 mar 2011, 22:25

La bravo 1.6 poco venduta??? è penso una delle bravo più vendute
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico

Auto: Bravo GT 1.8

PrecedenteProssimo

Torna a Motore